NUOVI CENTRI SPORTIVI A VITULANO, MORCONE E PESCO SANNITA. I GRANDI CAMBIAMENTI NASCONO DA PICCOLI PASSI.

Con questo spirito, la Volare Benevento, guidata dal General Manager Aldo Quarantiello, ha intrapreso sin dal 2023 un innovativo progetto pluriennale volto a valorizzare i giovani talenti della provincia di Benevento.

La società ha infatti aperto nuovi centri sportivi: alla sede principale nel capoluogo sannita si aggiungono Vitulano (già attivo dal 2022), Morcone e Pesco Sannita. Una iniziativa che ha l’obiettivo di offrire ai giovani della provincia l’opportunità di praticare il volley, favorendo la loro crescita sul piano umano oltre che sportivo.

Dopo una stagione non facile per la prima squadra, che ha concluso il campionato nazionale di Serie B2 con una retrocessione, ma che nel contempo ha visto l’esordio di giovani e promettenti atlete, la Società ha deciso di rafforzare la propria struttura societaria e tecnica per dare un ulteriore impulso al progetto di crescita.

Si parte dalla conferma del primo allenatore Vincenzo Feleppa e del secondo Vittorio Iadonisi, che rappresentano un passo importante per la continuità del lavoro svolto finora. A queste conferme si aggiungono le novità: la nomina di Ernesto Avitabile come direttore sportivo e di Rinaldo Uccellini come scoutman, figure di comprovata esperienza. Questi rappresentano solo i primi tasselli di un organico societario in fase di definizione, volto a garantire un futuro promettente per la Volare Benevento.

“Sono molto orgoglioso del nostro progetto – ha dichiarato il General Manager Quarantiello -. Ho sempre creduto che il futuro appartenga ai giovani, che però devono essere guidati e ispirati a dare il massimo, sia nello sport che nella vita. Sono convinto che il nostro territorio possa e debba esprimere eccellenze, e che sia fondamentale avere il coraggio di promuovere giovani talenti, adeguatamente formati, anche in prima squadra. Vogliamo metterci in gioco e lavorare con impegno per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e per portare numerose giocatrici a competere ad alti livelli – ha spiegato -. In questo contesto, la Volare non si limita a pensare al presente, ma guarda al futuro, investendo nella formazione e nello sviluppo delle atlete. La creazione di centri sportivi in diversi comuni del Sannio costituisce un’azione significativa per avvicinare i giovani alla pallavolo, creando un ambiente stimolante e favorevole alla pratica sportiva”.

Leave a Reply

  • (not be published)