
Il Commissario provinciale Alfredo Pagliaro, d’intesa con il Commissario regionale Gianfranco Chiarelli, traccia un percorso chiaro per il futuro del partito.
L’UDC della provincia di Lecce si conferma protagonista della scena politica locale, grazie all’impegno del dott. Alfredo Pagliaro, da poco nominato Commissario provinciale dal Segretario nazionale on. Cesa e dal Commissario regionale on. Chiarelli. Durante la recente assemblea provinciale, svoltasi all’Hilton di Lecce, è emersa chiaramente la forza e l’entusiasmo che caratterizzano il progetto politico dell’UDC, sostenuto da una partecipazione calorosa e convinta di esponenti e simpatizzanti.
I nuovi primi incarichi rappresentano un passo fondamentale per rafforzare ulteriormente il radicamento del partito sul territorio.
Alla guida della presidenza provinciale è stato scelto l’avv. Mario Petracca, figura di riferimento politico e amministrativo, già consigliere comunale di Cavallino, il cui contributo sarà determinante per il consolidamento dell’azione politica dell’UDC. Petracca ha ringraziato i vertici del partito per la fiducia e ha sottolineato come l’UDC nel Salento vanti nel recente passato significativi successi: «sono stati numerosi i rappresentanti in primo piano, per tutti sintetizzati nella figura del sen. Ruggeri, sotto la cui guida l’UDC ha raggiunto anche percentuali a doppia cifra diventando determinante nella politica e nelle istituzioni salentine e pugliesi. Il nostro è un partito che ha tutte le potenzialità e le risorse umane per affermarsi con ancor più forza nell’interesse del nostro Salento».
A Lecce, il partito definisce una struttura organizzativa chiara e strategica, affidandosi a tre figure di grande valore.
Antonio Manca, politico di esperienza, già amministratore a Monteroni di Lecce con la Democrazia Cristiana e consigliere provinciale a Brindisi, assume il ruolo di Commissario cittadino. La dott.ssa Elisabetta Ciccardi, reduce da un brillante risultato elettorale nelle ultime amministrative, è stata nominata Vicecommissario con ampio potere di delega e operatività, mentre il dott. Gianmarco Pagliaro, consigliere comunale tra i più suffragati nell’ultima competizione elettorale, sarà il punto di riferimento e di raccordo tra il partito e l’attuale amministrazione comunale.
Grande attenzione è stata riservata anche al ruolo delle donne, con Letizia Capoccia, candidata alle ultime elezioni comunali, nominata responsabile del movimento femminile cittadino, a dimostrazione dell’impegno del partito verso una politica sempre più inclusiva.
L’entusiasmo e la determinazione che animano l’UDC in provincia di Lecce si traducono in una chiara volontà di essere sempre più vicini ai territori e alle comunità. Nei prossimi giorni, il dott. Alfredo Pagliaro incontrerà esponenti politici e simpatizzanti per completare il percorso organizzativo, individuando ulteriori figure che contribuiranno a rafforzare il ruolo dell’UDC in tutta la provincia. Un impegno concreto per costruire il futuro con passione e competenza.
Commenti recenti