Si è tenuta, in Piazza Umberto I a Satriano di Lucania il 14 di agosto una serata dedicata alle musiche dei Bee Gees e alla Febbre del Sabato Sera con la cover band Tree Gees.
Considerati tra le più accreditate tribute band al mondo dei re della disco music, i Tree Grees hanno all’attivo più di 800 concerti sui palchi di mezzo mondo.
A contraddistinguerli è la loro capacità di essere “More Than a Tribute”, evitando di concentrarsi sulla semplice emulazione fisica e gestuale dei fratelli Gibb per cercare di catturare l’anima della loro musica.
I Tree Grees inoltre si pongono come ideali continuatori della celeberrima band anglo-australiana poiché oltre a portare la loro musica in giro per il mondo hanno scritto e prodotto anche dei brani originali nel loro stile come “Love Me at Christmas”, prodotta per la colonna sonora di “Christmas In Love”, la splendida “Sweet Embrace”, usata per un finto lancio di un inedito dei Bee Gees, e l’album “Sunday lovin”.
Lo start del concerto a Satriano è fissato alle 21:30.
E per gli amanti della musica dal vivo non finisce qui: mentre i Tre Gees porteranno la Saturday Night Fever in Piazza Umberto I, lungo Corso Trieste il gruppo itinerante QuattroPerQuattro Street Band farà ballare i passanti a ritmo di funky, jazz, blues e soul.
La serata è organizzata dal Comitato Feste Patronali con il patrocinio del Comune di Satriano di Lucania e i fondi del Piano Operativo Val D’Agri.
Commenti recenti