Module 5
La parola deve passare ai cittadini. Occorre azzerare una legge assurda e scandalosa. Tutti i partiti e i parlamentari del centro destra unito devono indicare la ricetta per il cambio di passo.
Prendiamo atto che tutti i partiti del centro destra oggi convergano sulle posizioni indicate dal mese di ottobre dall’UdC di Benevento. L’esperienza del monocolore di Noi di Centro alla provincia di Benevento è fallita! Bisogna prenderne atto e restituire rapidamente la parola ai cittadini. Nessuna toppa è accettabile per la governabilità della Provincia divenuta ingestibile dopo la perdita della maggioranza del partito di Mastella alla Rocca. Le scelte politiche, programmatiche, finanziarie e organizzative possono essere svolte solo con la garanzia di recupero delle funzioni delegate dalla Costituzione ai partiti politici. Se veramente si hanno a cuore le sorti del nostro Paese, occorre un grande sforzo politico per recuperare gli ideali di partecipazione dei cittadini e riallacciare il dialogo tra la società civile e le istituzioni pubbliche. I partiti politici sono il volano attraverso la partecipazione alla vita politica del Paese per rappresentare gli interessi dei cittadini. Dobbiamo recuperare rapidamente la disaffezione e lo svilimento causato nell’opinione pubblica per una legge elettorale che ha privati i cittadini del voto democratico che garantisca la rappresentanza e la governabilità nelle istituzioni rispecchiando la volontà del popolare. I Consiglieri in carica e con loro il Presidente Lombardi domani ne traggano le conseguenze e facciano un passo indietro come atto di dignità, di responsabilità, chiarezza e trasparenza, per…
MORE ARTICLES IN THIS CATEGORY
Module
6
VERGA UDC: L’ESPERIENZA DI UNA PROVINCIA ORGANO DI SECONDO LIVELLO È FALLITA!
La parola deve passare ai cittadini. Occorre azzerare una legge assurda e scandalosa. Tutti i partiti e i parlamentari del centro destra unito devono indicare la ricetta per il cambio di passo.
Prendiamo atto che tutti i partiti del centro…
IL MINISTRO DEL MADE IN ITALY URSO CONVOCA TAVOLO NAZIONALE DI SETTORE MODA PER IL 24 GENNAIO.
All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle principali associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali.
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato il Tavolo Nazionale sul Settore Moda per venerdì 24 gennaio alle ore 11.00, a…
INCONTRO MELONI – KALLAS NELL’AMBITO DEI TRADIZIONALI INCONTRI ISTITUZIONALI CON I VERTICI DELL’UNIONE.
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi la Vice Presidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas.
Il colloquio ha consentito di toccare…
“THE NIGHTINGALE AND THE ROSE”, ISPIRATO ALLA FIABA OMONIMA DI OSCAR WILDE, È IL QUARTO VIDEO-SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM “CRIES AND WHISPERS”.
Nuovo videoclip e singolo per i Corde Oblique, “The Nightingale and the Rose”, ispirato alla fiaba omonima di Oscar Wilde. Il brano fa parte del nuovo album “Cries and Whispers”, in uscita il 14 febbraio.
Il video è stato girato in…
WORKSHOP – FARE TEATRO A SCUOLA
L’8 e 9 febbraio 2025 si terrà il workshop “Fare teatro a scuola”, presso la sala di Limina Teatro in Via Sant’ Antonio Abate 1/C-Avellino e sarà condotto da Umberto Bianchi (Attore, Regista, mimo, insegnante di Teatro e Body…
CARBURANTI, PMI E FAMIGLIE PAGANO IL 20% IN PIÙ RISPETTO AL 2021
COSTI ENERGETICI ALLE STELLE PER PMI E FAMIGLIE ITALIANE. C’È STATO UN SIGNIFICATIVO AUMENTO DELLE SPESE PER CARBURANTI TRA IL GENNAIO 2021 E IL DICEMBRE 2024, CON UN IMPATTO MAGGIORE SULLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE RISPETTO AI CITTADINI.
Un “caro…