STREGATI DAI VICOLI, CENTRO STORICO DI PONTE (BN), DOMENICA 30 E LUNEDÌ 31 OTTOBRE 2022
Un percorso guidato nel centro storico di Ponte dentro le mura dell’antica fortificazione, dove ancora si scorgono le torri che guardano i paesi confinanti, dove l’atmosfera è stregata e la pietra del pavimento fa da sfondo al racconto di pagine di storia. Qui è conservato il fascino del piccolo borgo e la preziosa capacità di accogliere i visitatori nei vicoli stretti.
Dalle ore 11 alle ore 24 del 30 e 31 Ottobre è sempre tempo per visitare i mercatini stregati, allestiti con appositi banchi lungo il suggestivo percorso, intervallati da punto di degustazione enogastronomica delle diverse associazioni del territorio che hanno aderito all’appello. Un progetto innovativo, tipico della Pro Loco Ad Pontem, che ne ha già sfornati altri, tutti di successo!
Ancora una volta Ad Pontem crea format unici per consentire uno sviluppo sostenibile della “Città di Ponte”, culla di antica civiltà, sede di importanti ritrovamenti archeologici, anche recenti, luogo magico d’incontro di due corsi d’acqua.
Venire e immergersi nell’emozione di questo paesaggio è una sana scelta per trascorrere ore o giorni all’insegna della più sana convivialità. Il nostro è un caloroso invito a condividere cose preziose! Tutte le informazioni e alcuni elementi esperienziali sono su: www.adpontem.it, come sempre il racconto del nostro impegno associativo e volontario per Ponte e territori circostanti.
Gli attori principali sono Maika Iadarola, coordinatrice del gruppo giovani di Ad Pontem, Alessandro, Michela, Dennis, Giovanni, Francesco, Martina, Cinzia, Tommaso, Giorgia , Mariateresa e Wiem. Appuntamento per Domenica 30 e Lunedì 31 Ottobre con la Casa Stregata, il Laboratorio Stregato per i bambini, l’evento nell’evento del gruppo animatori ed educatori di Ad Pontem.
Al taglio del nastro la Pro Loco Ad Pontem avrà al fianco più associazioni: ASD Ponte ’98, ASD Sporting Ponte, Pro Loco La Rinascente, Volks Drugen Club, Forum dei Giovani e La Cantina dei Longobardi, una condizione di partecipazione condivisa che rende particolarmente gratificante l’impegno messo in campo dalla Pro Loco Ad Pontem oggi e nel corso degli anni di impegno per Ponte e territori circostanti.
I MAGGIORI PRODOTTI DEI MERCATINI STREGATI
miele
creazioni artigianali per casa e persona
manufatti all’uncinetto
amigurumi
tartufi
funghi
formaggi al tartufo
opere artistiche, grafico pittoriche
prodotti a km zero sottolio
prodotti artigianali innovativi su legno
erbe officinali
prodotti agricoli sanniti
tisane
liquore al cioccolato
taralli
formaggi
prelibatezze di cioccolata
ceramiche decorate e personalizzate
bigiotteria artigianale
creazioni mistiche, edonistiche e botaniche
I PERCORSI DI DEGUSTAZIONE DI STREGATI DAI VICOLI
rustici con salumi
caldarroste
arrosticini abruzzesi
cavatelli ai funghi porcini o con zucca e salsiccia
spezzatino di vitello
fagioli e salsiccia
verdure di stagione al forno
melanzane grigliate
taralli
formaggi
crespelle rustiche
patatine
zeppoline
caciocavallo impiccato
prelibatezze di cioccolata
trippa e fagioli
tagliere di salumi e formaggi
peperoni imbottiti
montanare
dolci della tradizione e frutto della ricerca
liquore al cioccolato
vino e bevande
Commenti recenti