Sala conferenze Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli – Benevento
Venerdì 11 marzo alle ore 9.00 nella sala conferenze dell’ Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli l’U.O. di Medicina Generale organizza l’incontro medico-scientifico sul tema “STATO DI MALE EPILETTICO MANAGEMENT OSPEDALIERO”.
Lo stato di male epilettico è un’emergenza sanitaria che comporta un alto rischio di morte e morbilità.
Richiede una rapida diagnosi e un altrettanto rapido intervento terapeutico che coinvolge diverse figure professionali: medici di PS, internisti, neurologi, radiologi, rianimatori, tecnici e infermieri.
Con questa dichiarazione la dott.ssa Maria Rosaria D’Argenio – Consulente Neurologa del FBF illustra l’appuntamento di venerdì prossimo.
Si tratta di una patologia in divenire che viene spesso sottostimata, non riconosciuta e trattata in modo superficiale.
Il razionale di un convegno dedicato è supportato dalla necessità di avere una maggiore conoscenza dell’argomento per ottenere una uniformità di comportamento al fine di ottimizzare i tempi di diagnosi e di intervento.
Il convegno – conclude la dott.ssa D’Argenio – si articolerà in due tempi: una parte teorica, dove vengono approfonditi gli aspetti clinici e terapeutici della patologia, e l’altra che prevede la descrizione dell’ EEG, esame di primaria importanza in questa patologia e discussione di casi clinici.
Commenti recenti