Nei giorni scorsi l’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica SSML Internazionale di Benevento ha sottoscritto una Convenzione per attività di tirocinio formativo rivolta ai propri studenti, con le “Fabbriche Riunite Torrone di Benevento SPA”.

L’attività di tirocinio sarà normata da un progetto formativo i cui obiettivi sono in linea con quelli previsti dal corso di laurea in Mediazione linguistica, ossia il potenziamento delle competenze comunicative e traduttive nelle lingue straniere oggetto di studio.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Prof. Paolo Palumbo, Direttore della SSML: “E’ un grande onore aver stipulato questa convenzione con una delle più antiche e famose aziende beneventane fortemente legate al territorio sannita. Da sempre la SSML di Benevento punta a fare in modo che il percorso formativo degli studenti sia arricchito e perfezionato attraverso attività di tirocinio che possano contribuire a far acquisire competenze pratiche e permettano di applicare le competenze linguistiche in contesti reali, contribuendo anche ad attività che possano favorire lo sviluppo internazionale del territorio e delle aziende convenzionate”.

Il progetto di tirocinio, redatto e monitorato in tutte le sue fasi dalla coordinatrice delle attività di tirocinio della SSML, la Prof.ssa Maria Pia Varriale, punterà anche a far sviluppare abilità di problem solving e pensiero critico. Un approccio pratico e coinvolgente che permette al tirocinante di prepararsi al mondo del lavoro attraverso la capacità di operare in modo collaborativo e costruttivo.

Leave a Reply

  • (not be published)