Sono due i programmi di servizio civile presentati dal Comune di Caserta ed approvati ed inseriti con un determinante e positivo punteggio nelle graduatorie provvisorie pubblicate dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.
Entrambi i programmi sono composti da due progetti: il programma “Verso un mondo nuovo” si compone del progetto “Ripartiamo dall’assistenza”, attraverso il quale i volontari svolgeranno attività di assistenza rivolta ad anziani e adulti in condizioni di disagio e di quello intitolato “Informare per ripartire”, per il quale sono stati richiesti 20 volontari che svolgeranno attività di informazione alla cittadinanza e supporto agli URP e agli sportelli Informagiovani. Il programma “Valorizziamo il nostro territorio” è invece composto dal progetto “Innovazione Urbana”, grazie al quale 35 volontari saranno impegnati in processi di riqualificazione urbana e da quello intitolato “Percorsi tra Arte e Cultura”, grazie al quale 35 volontari svolgeranno attività di promozione culturale, tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali locali.
“Sono molto soddisfatta – ha spiegato l’assessora Maria Giovanna Sparago – per l’approvazione dei progetti che ci consentiranno di attivare più di cento operatori volontari. I giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, svolgeranno attività di immediato impatto a favore della cittadinanza. Energie nuove fondamentali per il Comune di Caserta, che ci aiuteranno a rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri cittadini”.
Commenti recenti