Maurizio Scarsella, Presidente delle ACLI provinciali di Latina, plaude alla unità del Consiglio Regionale del Lazio per l’approvazione della legge per il sostegno ai genitori separati in difficoltà.
Una misura necessaria, come è necessario sostenere la genitorialità, che è un “motore sociale” fondamentale. Interessante la volontà di migliorare la qualificazione del tempo trascorso tra figli e genitori, cercando anche una equità quantitativa.
Siamo convinti che tale strumento normativo vada rifinanziato periodicamente, così come i sostegni alle famiglie e alla genitorialità siano maggiori anche da parte delle amministrazioni comunali della provincia di Latina. Fosse anche con piccoli sgravi tributari o amministrativi. Le ACLI Provinciali di Latina hanno sostenuto una campagna video in questi mesi con il programma “NON SONO AFFARI DI FAMIGLIA”, registrata sul canale YouTube del giornale Lazio Sociale, proprio per focalizzare il tema della genitorialità. Le ACLI Provinciali di Latina plaudono alla unità del Consiglio Regionale del Lazio su tale tema e al buon lavoro di questa Giunta regionale molto attenta in questa fase particolarmente delicata.
Commenti recenti