di Giovanni Loche

 

LA LEGA SCEGLIE IL SUO CANDIDATO ALLA RESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA, SARÀ GIANPIERO ZINZI.

A Bagnoli non solo Salvini, anche i ministri Piantedosi e Valditara hanno presenziato all’incontro con i militanti del Mezzogiorno che si sono dati appuntamento numerosissimi a Città della Scienza a Pozzuoli. Un luogo iconico e speciale scelto per questa importante convention che precede solo di qualche giorno il congresso nazionale di Firenze del 5 e 6 aprile.

Caloroso è stato l’abbraccio tra i due Matteo, Salvini e Piantedosi, il suo ministro degli Interni, di fatto il vero padrone di casa qui a Napoli, essendo il Ministro originario dell’Irpinia, pochi chilometri più a est di Bagnoli.

 

L’occasione è stata la cerimonia di consegna dei mezzi speciali ai Vigili del Fuoco da parte di Tangenziale di Napoli, e dunque dello stesso ministero delle Infrastrutture presieduto dallo stesso Matteo Salvini.

Il leader nazionale della Lega ha precisato poi, con evidente ironia che: “Ogni tanto qualche giornalista prova a farci litigare a me e a Matteo Piantedosi, noi non litigheremo mai”. Tanti i temi che dal palco di Città della Scienza il leader della Lega ha evidenziato, dal tema tanto caro alla Lega dell’invasione islamica, alla sicurezza, agli investimenti in infrastrutture. E poi ha decisamente voluto ricordare quanto il suo ministero e questo Governo ha a cuore le sorti dell’intero Mezzogiorno e della Campania in particolare. Tanto da annunciare senza alcun ripensamento che la Lega tutta sostiene con decisione la candidatura di Gianpiero Zinzi a presidente della Regione Campania.

Una notizia che già da qualche ora girava con insistenza nelle stanze della politica campana e anche romana. Ora l’ufficialità: “il candidato ideale- dichiara Salvini – se devo scegliere in casa Lega è Gianpiero Zinzi, è esperto, giovane, dinamico, sa lavorare di squadra, ha le idee chiare su un tema fondamentale, la sanità che è un dramma in Campania, ma la Lega non è abituata a imporre, ragioneremo con gli alleati e troveremo la soluzione migliore”. Da settembre 2024 commissario regionale in Campania, Gianpiero Zinzi, casertano, 42 anni, dal 13 ottobre 2022 deputato alla Camera e dal 23 settembre 2024 commissario regionale in Campania della Lega.

 

Leave a Reply

  • (not be published)