DA IERI SABATO 4 NOVEMBRE, A PARTIRE DALLE ORE 12.00, RISULTA NUOVAMENTE FRUIBILE AI CITTADINI IL PARCO DELL’ACQUA SULFUREA.
L’intera area, nelle scorse settimane, è stata sottoposta ad interventi di messa in sicurezza e rigenerazione delle zone verdi per consentirne la riapertura.
Il Parco sarà aperto al pubblico tutti i giorni, nelle sole ore diurne. L’Amministrazione comunale ha infatti optato per la chiusura serale del sito, al fine di tutelarne il decoro e garantire un maggiore controllo del complesso.
Ѐ inoltre intenzione dell’Amministrazione avviare un confronto con le associazioni che operano sul territorio per tracciare, in maniera congiunta, un percorso in grado di promuovere iniziative di valorizzazione del Parco e di educazione ambientale che coinvolgano la cittadinanza, a partire dagli Istituti Scolastici.
In occasione della riapertura, sarà illustrato ai presenti il progetto per la riqualificazione dell’intero complesso dell’Acqua Sulfurea, uno stabilimento termale di enorme valore, in disuso da troppo tempo, che merita di recuperare la sua naturale vocazione.
Commenti recenti