UN POMERIGGIO ALL’INSEGNA DELLA CULTURA E DELLA RISCOPERTA DELLE RADICI, NEL PICCOLO BORGO DELL’ALTO SANNIO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, PRESIEDUTA DAL SINDACO ANTONIO CALZONE HA COINVOLTO LA COMUNITÀ NEL PROMUOVERE LE SUE BELLEZZE ARTISTICHE, STORICHE, ARCHITETTONICHE ED AMBIENTALI.

“Questo lavoro – ha dichiarato il Sindaco Calzone – è stato realizzato attraverso il concreto rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Reino e l’APS Ets Universitas Terrae Reginae. Nostro obiettivo principale è stato quello di valorizzare e promuovere la nostra eredità Culturale. Consapevoli che il nostro Patrimonio culturale può essere anche un potenziale strumento di sviluppo economico e sociale”.

 

All’incontro Antonio Calzone ha introdotto gli interventi del sindaco di Pietrabbondante Antonio di Pasquo, del dott. Simone Foresta, funzionario della Soprintendenza di Caserta; l’onorevole regionale Luigi Abbate e nella veste di presidente dell’APT-ETS Universitas Terrae Reginae, della professoressa Delia Calzone.

Tutto hanno riconosciuto la bontà dell’iniziativa e la necessità di soffermarsi sugli aspetti conoscitivi delle comunità più piccole, come quella di Reino. L’illustrazione e l’analisi critica del volume è stata affrontata dalla presidente di Universitas, Delia Calzone, che ha espresso i più vivi ringraziamenti a numerose persone, perché “per realizzare un lavoro come questo occorre l’incontro di competenze diverse. – continua la presidente Calzone – Del resto l’eredità culturale che ci hanno lasciato le generazioni precedenti riguarda tutti i membri della comunità e per fortuna molti di questi sono disposti ad impegnarsi per farlo”.

Leave a Reply

  • (not be published)