DOMENICA 22 MAGGIO SI CORRERÀ A NAPOLI LA RACE FOR THE CURE, MARATONA PER SOSTENERE LA LOTTA CONTRO I TUMORI AL SENO PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE SUSAN G. KOMEN ITALIA E SOSTENUTA DAL MINISTERO DELLA CULTURA. GRAZIE ALL’ACCORDO “L’ARTE PER LA PREVENZIONE E LA RICERCA” I PARTECIPANTI ALLA CORSA POTRANNO VISITARE GRATUITAMENTE PER L’INTERO FINE SETTIMANA IL PALAZZO REALE DI NAPOLI E L’ANFITEATRO CAMPANO DI SANTA MARIA CAPUA VETERE.

Per accedere ai due luoghi della cultura, basterà esibire all’ingresso la scheda di iscrizione alla “corsa” o la propria pettorina, oltre a un documento di riconoscimento. La visita sarà consentita negli orari ordinari di apertura al pubblico per ogni istituto.

L’iniziativa, frutto del protocollo di intesa “L’Arte per la prevenzione e la ricerca” firmato tra il MiC – Direzione generale Organizzazione e Direzione generale Musei – e Komen Italia Onlus, si è già svolta lo scorso 8 maggio a Roma e il 15 maggio a Bari e si terrà anche a  Bologna, Brescia, Matera e Pescara con le stesse modalità di promozione.

Lo rende noto il Ministero della Cultura, guidato da Dario Franceschini, nel giorno dell’apertura del Villaggio Race for the Cure a Napoli, una tre giorni dedicata a promuovere stili di vita sani, insieme a tante attività di sport e benessere.

Leave a Reply

  • (not be published)