AD AIROLA LE ASSOCIAZIONI TERRALUNA E CASSIOPEA SI AGGIUNDICANO UN IMPORTANTE PROGETTO MINISTERIALE RIVOLTO AI PIU GIOVANI.
Le reti e la collaborazione tra enti del Terzo Settore portano beneficio ai territori e questa volta il sodalizio tra Associazione Terraluna e Cassiopea ha dato i sui frutti, infatti i due enti, con l’Associazione Terraluna capofila, sono risultati tra i vincitori dell’ Avviso EduCare 2020 e realizzeranno il progetto denominato: “ART’ E’ progetti ludici – esperienziali” col Contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Il progetto avrà la durata di sei mesi dal 1 settembre 2020 al 28 febbraio 2021 e sarà rivolto a bambini e ragazzi della fascia di età 3/12 anni, che parteciperanno a titolo gratuito. Saranno realizzati vari laboratori di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’Empowerment dell’infanzia, come recita l’ avviso EduCare 2020.
La Scuola dell’Infanzia Terraluna Kids Club svilupperà i laboratori per bambini della fascia di età 3/6 anni, denominati: Baby Green, Diritti in movimento, Diritti di precedenza, Cret’Arte, Giochiamo con la musica e English Camp La associazione di promozione sociale Cassiopea svilupperà i laboratori per bambini della fascia di età 7/12 anni, denominati: Spazio apprendimenti, Yoga Junior, Musica creativa, Artlab disegno-pittura e argilla, Storytelling, oltre lo sportello di Supporto alla genitorialità.
La dott.ssa Angela Massaro, coordinatrice della Scuola Terraluna riferisce di “essere felice di potere offrire agli alunni della fascia di età 3/6 anni una opportunità di crescita cognitiva e relazionale, attraverso compiti di realtà, che saranno seguiti da esperti professionisti per i vari laboratori”. Dichiara inoltre “di essere sicura di fare cosa gradita ai genitori soprattutto in questo difficile momento storico che si sta vivendo. Dopo sei mesi di chiusura forzata questo progetto rappresenta una sferzata di energia positiva”.
Commenti recenti