LA VII EDIZIONE DELLA “SETTIMANA DELLA BIODIVERSITÀ PUGLIESE” IN PROGRAMMA DAL 20 AL 24 MAGGIO 2024 APRE, COME DA TRADIZIONE CONSOLIDATA, LE PORTE AGLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA, DI CIBO E DI BIODIVERSITÀ.
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai due concorsi fotografici: “Obiettivo agrobiodiversità” e “Agrobiodiversità a tavola”
Il concorso “Obiettivo Agrobiodiversità” prevede due sezioni, una dedicata a tutti i cittadini pugliesi, l’altra dedicata alle scuole di ogni grado scolastico con il coinvolgimento di gruppi di studenti e docenti. Scopo del concorso è quello di fermare immagini, colori, ricordi in una foto che possa rappresentare le emozioni che l’autenticità e la bellezza della nostra terra suscitano. Una giuria di esperti premierà le 10 foto più belle e suggestive.
Il concorso “Agrobiodiversità a tavola” è aperto a tutte le classi delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado e agli Enti di formazione accreditati della Regione Puglia che intendono cimentarsi con la preparazione di una ricetta basata sull’utilizzo dei prodotti tradizionali pugliesi. Saranno premiate le 3 ricette che più rispecchiano i valori della tradizione culinaria in rapporto all’utilizzo dei prodotti dell’agrobiodiversità pugliese.
Commenti recenti