Uno studio sullo stato di maturazione della tecnologia della fusione nucleare, con tempistiche e opportunità di sviluppo in Europa.  

Lo presenterà il gruppo dei Conservatori e riformisti al Parlamento europeo (ECR), di cui è co-presidente l’Europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, che ha promosso un apposito incontro alla presenza del Ministro dell’ambiente e sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e dell’On.. Riccardo Zucconi, responsabile energia di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati.

L’appuntamento è per giovedì 6 marzo alle ore 11,00 a Roma, Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna 355. Lo studio sarà presentato dal Prof. Piero Martin, ordinario di Fisica Sperimentale all’Università di Padova, che ha curato il rapporto.

“Sarà l’occasione per fare il punto su una tecnologia, come la fusione nucleare, che rappresenta qualcosa più di una bella speranza – dice Nicola Procaccini, che è anche responsabile ambiente ed energia di Fratelli d’Italia – In tal senso lo studio che abbiamo commissionato come ECR rappresenta il più aggiornato documento sui progressi raggiunti in Europa e nel mondo, e di cui l’Italia è assoluta protagonista”.

Leave a Reply

  • (not be published)