IL DOTT. LUCIANO CANNITO È STATO NOMINATO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DEL TEATRO STABILE DELLA CITTÀ DI NAPOLI “MERCADANTE” DAL MINISTRO DELLA CULTURA, GENNARO SANGIULIANO.

Attuale direttore artistico del Teatro Alfieri e del Teatro Gioiello di Torino, membro del Consiglio di Sorveglianza della SIAE, direttore Artistico Roma City Musical e direttore Artistico Roma City Ballet Company nonchè direttore artistico Art Village Roma e membro del Tavolo Permanente della Danza del Ministero della cultura, Luciano Cannito, 60 anni, è laureato in lettere e filosofia alla Federico II di Napoli. Nel sua lunga carriera di autore, regista e coreografo, figurano più di 80 spettacoli rappresentati nei maggiori teatri, festival e compagnie di tutto il mondo, tra cui il Metropolitan di New York, la Scala di Milano, il Bolshoi di Mosca, il Teatro Nazionale di Hong Kong e il Teatro San Carlo di Napoli.

“Il dottor Cannito è un nome di comprovata professionalità che ha maturato una lunga esperienza dirigenziale in importanti enti teatrali, lirici e sinfonici. Il suo curriculum lo dimostra chiaramente”, ha dichiarato il Ministro Sangiuliano.

Il dottor Cannito torna a lavorare a Napoli dopo aver diretto il corpo di ballo del Teatro San Carlo.

Leave a Reply

  • (not be published)