LA PROLOCO, IL COMUNE DI APICE E L’U.DI.CON. HANNO ANNUNCIATO L’INAUGURAZIONE DI UNA MOSTRA PERSONALE DEL RINOMATO PITTORE MESISCA ROMEO. L’EVENTO AVRÀ LUOGO VENERDÌ 8 DICEMBRE ALLE 10:30 ALL’INTERNO DEI SUGGESTIVI MERCATINI DI NATALE, OSPITATI NELL’EX STRUTTURA DEL MUNICIPIO DI APICE.
Mesisca Romeo, noto per la sua maestria nella pittura di quadri di grandi dimensioni, si ispira profondamente ai temi della classe operaia e alle vicende politiche e sociali. Il suo percorso artistico è stato arricchito dall’influenza di grandi maestri come Renato Guttuso, Alberto Sughi, Remo Brindisi e altri illustri artisti, che hanno contribuito a fortificare la sua passione e il suo impegno nel campo artistico.
Il pittore Mesisca Romeo è stato riconosciuto nel 1974 con il prestigioso premio “Il Campidoglio d’oro” e ha ricevuto la nomina a maestro d’arte H.C. per la pittura dal Comune di Roma e dalla fondazione “ARS DICTANDI”. La sua lunga carriera artistica è stata segnata da successi e riconoscimenti, testimonianza della sua dedizione e del suo contributo al mondo dell’arte.
Negli anni ’80, Mesisca Romeo è stato invitato a far parte del movimento artistico “Zuleika” dalla fondatrice e curatrice Diana Gripenberg, nipote del poeta scandinavo Bertel Gripenberg. La sua partecipazione a questo movimento ha ulteriormente arricchito il suo bagaglio artistico, conferendo alla sua opera una profondità e una varietà di stili.
La mostra, che rappresenta una tappa significativa nel percorso artistico di Mesisca Romeo, segna anche il suo ritorno ad Apice, il paese natio di suo padre. L’artista presenterà una selezione di opere che riflettono la sua evoluzione artistica e la sua continua ricerca di espressione.
L’inaugurazione della mostra sarà un’occasione unica per immergersi nell’universo artistico di Mesisca Romeo e per apprezzare la sua visione unica e coinvolgente della pittura contemporanea.
Commenti recenti