“I dati dei contagi nel mondo e in Italia purtroppo sono in salita. – ha dichiarato il presidente della Regione Molise Donato Toma – Da noi l’indice è zero. Non abbiamo focolai interni, i positivi sono dovuti unicamente ai rientri da vacanze all’estero, che abbiamo identificato e stiamo seguendo con attenzione”.
Un cauto ottimismo espresso dal presidente Toma che lascia ben sperare per il prosieguo di questa ultima parte di estate, prima del problematico rientro dalle vacanze estive. Ma cioò che preoccupa maggiormente è il rientro dei giovani studenti nelle aule scolastiche a metà del prossimo mese.
“Il Molise è sano – ribadisce il Presidente della Regione Molise – e dobbiamo continuare a mettere in pratica i comportamenti corretti che ci hanno portato a contenere la diffusione in tutti questi mesi: indossiamo la mascherina, manteniamo le giuste distanze e laviamo spesso le mani”. Il presidente Toma ha inoltre dichiarato che a livello istituzionale l’attenzione è massima “Come Regione stiamo proseguendo a monitorare tutto e a proteggere il Molise e i molisani con azioni concrete ed efficaci. Continuiamo così” ha concluso il presidente del Molise.
Commenti recenti