MERCOLEDÌ, ALLE ORE 9.30, PRESSO L’AUDITORIUM DEL PINETA GRANDE HOSPITAL, SI TERRÀ LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DI CURA E TRATTAMENTO DEL PIEDE DIABETICO, ATTIVO PRESSO IL CENTRO DI MEDICINA E CHIRURGIA RIGENERATIVA E PIEDE DIABETICO (RE.ME.DI.) DEL NOSOCOMIO DI CASTEL VOLTURNO.
L’apertura dei lavori è affidata al dott. Beniamino Schiavone, Presidente di Confindustria Caserta, l’evento proseguirà con i saluti del dott. Amedeo Blasotti, Direttore dell’ASL di Caserta e con l’intervento del dott. Vincenzo Schiavone, Presidente del Pineta Grande Hospital.
I lavori, moderati dal giornalista Ettore Mautone, prevedono l’intervento del dott. Marco Mazzella, diabetologo del Pineta Grande Hospital, che introdurrà il tema del Diabete e della prevenzione e del dott. Andrea Vitale, coordinatore della ricerca scientifica, che parlerà della Medicina Riabilitativa e del Piede Diabetico. Seguirà l’intervento del dott. Rosario Mancusi, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, dal titolo “Percorso di trattamento del Piede Diabetico tra Ospedale e Territorio: integrazione, umanizzazione, multidisciplinarietà e tecnologia” e del dott. Massimo Danese, presidente SIMCRI, che porterà i saluti della Società di Medicina e Chirurgia Rigenerativa.
Concluderà l’evento il Presidente della Regione Campania, l’on. Vincenzo De Luca.
Commenti recenti