La XXIX edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici si è svolta oggi a Milano e ha portato sullo scranno più alto della categoria L1 il pontese Salvatore Meola, già finalista nelle passate edizioni, si è classificato 1° quest’anno, dopo due anni di pausa, causa covid.
Salvatore dopo aver superato le fasi provinciali ha rappresentato il Sannio in questa competizione dove erano presenti oltre 400 partecipanti, mentre la sorella Ncoletta Meola, più giovane di lui, ha conquistato il 30° posto nella cat. C2, su ben 500 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Dunque il Sannio è stato ben rappresentato da due giovani di Ponte, frutto di impegno e passione non comuni, ma anche di un ambiente favorevole che ha agevolato la coltivazione di questa disciplina.
Ora Salvatore è pronto per la Finale mondiale in Svizzera, già in passato aveva gareggiato a Parigi, quest’anno l’appuntamento sarà a Losanna.
Le più vive congratulazioni a Nicoletta, Salvatore ma anche ai genitori Sonia e Umberto per questi straordinari risultati che onorano il nostro territorio, troppo spesso dimenticato e sovente considerato dai circuiti nazionali come “minore” quando in realtà è tutt’altro!
Commenti recenti