Così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è rivolta a Vincenzo De Luca a Caivano in occasione dell’inaugurazione delle opere portate a termini a tempo di record nel quartiere di don Patricilello.
Il presidente dei Democratici, protagonista di vari scontri con l’esecutivo e attacchi alla premier, rimane sorpreso e risponde con un semplice “benvenuta, bene di salute”.
La Meloni si è rivolta a De Luca con uno sguardo che non lasciava dubbi sulla determinazione a lasciare un segno per lungo tempo nella memoria degli italiani. Senza accennare ad alcun sorriso la Presidente del Consiglio ha sferzato il povero ed ignaro De Luca con una battuta al vetriolo, ricca di sarcasmo e di forte determinazione. Poi è passata subito avanti, fermandosi a salutare altre autorità presenti alla cerimonia di taglio del nastro. Poco dopo, intervenendo dal palco allestito per l’occasione, Meloni non ha esitato a prendere di mira nuovamente il presidente della Regione De Luca: “Voglio dire senza polemica al presidente della Regione Campania De Luca, che ieri parlava di questa giornata come di una passeggiata del governo, che se tutte le volte che la politica passeggia portasse questi risultati, avremmo sicuramente una politica più rispettata da parte dei nostri cittadini. Quindi continueremo a passeggiare e a portare risposte, perché è quello che fa una politica seria”.
Una dura “sciabolata” politica quella inferta dalla premier Meloni al già ampiamente bastonato ultimamente dai suoi stessi corregionali, che in un recente sondaggio si sono espressi molto negativamente nei suoi confronti.
Quello di oggi – afferma sottovoce un parlamentare regionale presente all’inaugurazione – è la definitiva deriva del malconcio “Vicienzo o’ sciriff”. Oramai, abbandonato anche dai suoi non gli resta che lasciare il suo trono e ritornarsene in pensione nella sua splendida Salerno, per il bene di tutti i campani – conclude il consigliere regionale che naturalmente preferisce “per ovvie ragioni” restare anonimo.
Commenti recenti