Si è tenuta oggi 2 dicembre la conferenza stampa di presentazione dell’8ª edizione di #MakerFaireRome, in programma dal 10 al 13 in modalità virtuale.
Lorenzo Tagliavanti (Presidente CCIAA Roma): «Questo evento è un traguardo importante sia per Roma Capitale che per l’Italia e l’Europa. Siamo orgogliosi di essere riusciti a organizzarla in piena pandemia. Sarà un’edizione particolare, digitale e gratuita grazie a una piattaforma dedicata».
Luciano Mocci (Innovacamera): «Tutti avranno la possibilità di visitare i 300 stand, grazie a una piattaforma aperta fino a febbraio. Un modo nuovo di partecipare, conservando il successo di una fiera rivolta non solo agli innovatori, ma soprattutto ai giovani».
Paola Pisano (Ministro Innovazione): «La Maker Faire Rome -The European Edition è collaborazione e direzione. E’ uno spazio per soggetti diversi che interagiscono. Le energie vanno indirizzate verso temi come robotica, AI, dati. I maker sono operai e imprenditori dell’#innovazione».
Virginia Raggi: «La pandemia ci costringe a superare delle sfide: la MakerFaireRome ha creato stand e piazze virtuali usando nuove modalità di lavoro. Necessario usare i migliori ingegni per ridisegnare la nostra società, grazie a innovazione e digitalizzazione».
Commenti recenti