Secondo i dati dell’Osservatorio Infedeltà, il 31% degli italiani ha vissuto una crisi di coppia durante il periodo di isolamento, e il 19% ha segnalato una riduzione dell’intimità. Non sorprende quindi che l’infedeltà sia aumentata dal 34,5% del 2019 al 41% degli ultimi due anni.

È in questo contesto che si inserisce “Lussuria e Desiderio”, il nuovo progetto dei Ferrinis, duo forlivese composto dai fratelli Maicol e Mattia, già affermatisi nella scena musicale italiana con l’album “Ferrinis Deluxe Edition”. Il brano, secondo estratto dall’atteso disco “Twins” (in uscita questa primavera), punta i riflettori sul proibito, sulle dinamiche delle relazioni d’amore vissute nell’ombra, svelando il prezzo – sentimentale e psicologico – che entrambi i partner, inevitabilmente, prima o poi si ritrovano costretti a pagare.

Ispirato dai dati allarmanti da cui si evince la crisi delle relazioni italiane, “Lussuria e Desiderio” immortala in musica il momento in cui l’attrazione diventa un fardello insostenibile. Il videoclip ufficiale, diretto da Alessandro Murdaca, arricchisce il brano con un’estetica raffinata, attraverso immagini cinematografiche minuziosamente curate: dettagli che sottolineano tanto l’intensità della passione quanto la fragilità delle storie clandestine.

“Lussuria e Desiderio” tocca temi culturalmente cruciali: la crisi della monogamia, l’impatto della pandemia sulle relazioni e la complessità dei rapporti moderni, sempre più caratterizzati dal conflitto tra spirazioni individuali e aspettative sociali. Questo brano invita a riflettere, a porci interrogativi sulla sostenibilità emotiva delle scelte che facciamo e sul prezzo che paghiamo per inseguire ciò che ci attrae, ma che non sempre possiamo vivere alla luce del sole.

Leave a Reply

  • (not be published)