“Le ACLI Provinciali di Latina sentono la necessità di esprimere i propri auguri alla nuova giunta comunale del Capoluogo”. In una nota stampa degli organi provinciali dell’associazione dei lavoratori cattolici italiani.
L’ attenzione della Organizzazione è concentrata sulla necessità di dare un governo alla città, nonostante il risultato elettorale abbia aperto uno squilibrio politico tra maggioranza consiliare e Sindaco.
In alcuni Paesi la coabitazione ha comunque assicurato stabilità e ciò si è verificato quando le rappresentanze politiche sono state caratterizzate dalla responsabilità per il benessere della comunità e da una visione ideale.
Questa è una realtà molto piccola rispetto ai famosi esempi francesi, ma le ACLI auspicano in una elevazione delle coscienze politiche.
Le ACLI Provinciali di Latina augurano buon lavoro alle rappresentanze politiche in Consiglio Comunale e alla nuova Giunta.
In particolare guardano con attenzione alla possibilità di costruire una stagione importante per la città, soprattutto sui temi della inclusione sociale e sulla riduzione delle disuguaglianze, in collaborazione con il nuovo assessore alle politiche sociali Francesca Pierleoni, donna che ha sempre dimostrato con valore il suo impegno nella comunità pontina.
Commenti recenti