IL 4 GIUGNO 2024, ALLE ORE 18:00, NEL CORTILE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “AULO ATTILIO CAIATINO”, SI TERRÀ LA TERZA EDIZIONE DI “UNO SPETTACOLO DI SCUOLA”. QUESTO EVENTO, ORMAI TRADIZIONALE, CELEBRA LA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO CON LE ECCEZIONALI ESIBIZIONI DEI NOSTRI TALENTUOSI STUDENTI.
Le performance in programma includono l’orchestra e il coro dell’I.C. “Aulo Attilio Caiatino”, diretti dai maestri Antonella Pietrangiolillo (flauti), Guido Tazza (chitarre), Alfonso Carullo (pianoforti), Fernando Ciaramella (violini), Marco D’Onofrio (coro della scuola secondaria di primo grado) e Raffaele Fuccio (coro della scuola primaria). Un momento di grande rilievo sarà l’esecuzione dell’Inno della Scuola, “La scuola Caiatino”, composto dal Prof. Domenico Di Sorbo e musicato dal maestro Alfonso Carullo, con la collaborazione dei maestri Ciaramella, Pietrangiolillo e Tazza. Inoltre, si esibiranno gli studenti delle classi II e III della Scuola Secondaria di Primo Grado di Piana di Monte Verna, nel contesto del Laboratorio di Percussioni “Tutti insieme musicalmente”, curato dal maestro Peppe Sannino e dalla docente tutor Maria Cristina Rispoli, parte delle iniziative promosse dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La dirigente scolastica, Dott.ssa Silvana Santagata, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto da studenti e docenti, affermando: “Questa serata non è solo una celebrazione dei successi, ma anche una testimonianza dell’impegno e della dedizione della nostra comunità scolastica”. La manifestazione si concluderà con la consegna di attestati e premiazioni, a riconoscimento dell’impegno e del talento dimostrati durante l’anno scolastico.
Commenti recenti