A SAN LUPO (BN), VENERDI’ 12 NOVEMBRE 2021, SARA’ PRESENTATO IL PROGETTO “VALORE SOCIALE” DI AGRICOLTURA SOCIALE DEL GAL TITERNO ALTO TAMMARO.
San Lupo. E’ in evidenza il “Valore Sociale” di un percorso mirato di educazione alimentare e ambientale, per diffondere la necessità di promuovere un salubre stile di vita. Il relativo progetto di agricoltura sociale, dal tema “Inclusione tra processi produttivi, consumo consapevole e valore ambientale nelle aree rurali del Gal Titerno Alto Tammaro”, è in programma nel comune sanlupese, venerdì 12 novembre, alle ore 17, presso la biblioteca comunale, in via Giuseppe Garibaldi. Tale progetto è stato promosso da un partenariato pubblico-privato, di cui è capofila la cooperativa sociale onlus “Oltre le mura”, in rete con i comuni di San Lupo, Campolattaro, Castelpagano e Morcone ed alcune aziende agricole del territorio di riferimento.
Il programma è stato finanziato dal Gal Titerno Alto Tammaro, nell’ambito della sua strategia di sviluppo locale sul “FEASR-Programma di sviluppo rurale 2014-2020” della Regione Campania, inerente alla misura sul “Sostegno per la diversificazione delle attività agricole riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenuta dalla comunità e l’educazione ambientale e alimentare”. Gli obiettivi del progetto “Valore Sociale” sono la diffusione della cultura della corretta alimentazione e salute e dei sistemi di salvaguardia ambientale, con la contestuale promozione dell’inserimento lavorativo in agricoltura delle fasce deboli.
Al simposio, che sarà coordinato dal giornalista Michele Di Maina, interverranno: per il Comune di San Lupo, il sindaco Franco Mucci e il vicesindaco e delegato comunale alla cultura Pellegrino Tomasiello, la presidente della cooperativa sociale
Commenti recenti