Giovedì 7 marzo, alle ore 10, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’ambulatorio di Medicina di Genere “Madonna della Stella” all’interno del Presidio “San Giovanni di Dio” di Adelfia, già eccellenza nel recupero e riabilitazione funzionale dei soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche, sensoriali o miste.
Unico in terra di Bari, l’ambulatorio risponderà alle esigenze delle cittadine e all’attualità di ricerca in medicina fornendo una ulteriore integrazione all’offerta sanitaria della ASL Bari.
La scelta della data, alla vigilia della Giornata Internazionale della donna, è fortemente significativa e pone l’accento sullo specifico indirizzo, a partire dal genere appunto, che caratterizzerà le prestazioni specialistiche convenzionate con il SSN (ex art 26) erogate dall’ambulatorio a partire da venerdì 8 marzo 2024.
Ma c’è di più. Dal 7 marzo ad accogliere simbolicamente le donne nel Presidio “San Giovanni di Dio”, sarà una panchina di colore rosso, fortemente voluta dalla direzione, a sottolineare la cura e l’attenzione che la Struttura intende riservare sempre più nei loro confronti.
Interverranno:
Giuseppe Cosola – Sindaco di Adelfia
Raffaele Pio De Nittis – General Manager scs “San Giovanni di Dio”
Laura Belinda Rizzo – Direttore Sanitario Presidio “San Giovanni di Dio” di Adelfia
Marco Bonerba – Direttore Presidio “San Giovanni di Dio” di Adelfia
Commenti recenti