UN CONTENITORE DI 21 PROGETTI PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DELLA NOSTRA REGIONE
Efficienza energetica e antisismica di edifici pubblici e privati. Interventi per contrastare l’inquinamento delle acque, mitigare i rischi idrogeologici e supportare il rimboschimento. Cambiare la mobilità sostituendo il treno alle auto. Rafforzare i presidi medici sul territorio e la telemedicina. Digitalizzare e innovare anche le imprese. Queste le linee guida presentare dal Vice Presidente della Regione Lazio.
“Un grande piano per cambiare radicalmente, in meglio, la vita dei cittadini di oggi e di domani. Per uscire dalla crisi e far ripartire la nostra economia dobbiamo avere la capacità di guardare le cose nel loro complesso e coordinare gli sforzi” è quanto ha dichiarato Daniele Leodori.
Il “NextGenerationLazio” è frutto anche del grande lavoro iniziato a marzo scorso dagli esperti di LazioLab. Contiene 21 progetti dedicati alla linea strategica della “Transizione Ecologica”, una rivoluzione verde, interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica e antisismica di edifici pubblici e privati, e degli stabilimenti produttivi. Valorizzare l’economia circolare, le “smart cities”, la “bioeconomia” e gli investimenti nelle imprese green.
“In questi mesi abbiamo imparato che il futuro di un territorio significa avere la capacità di attivare processi di sviluppo sostenibili e resilienti. È da questo che passa la competitività di un sistema, sia nella fase di espansione che nel rilancio a fronte di una crisi” conclude il vice presidente della Regione Lazio .
Commenti recenti