IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SERGIO MATTARELLA, È INTERVENUTO ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CULTURA PARALIMPICA, IN PROGRAMMA A TARANTO DAL 14 AL 17 NOVEMBRE PROSSIMI.
Quest’anno, per la manifestazione organizzata dal Comitato paralimpico italiano (Cip) che chiama a raccolta coloro che offrono un contributo concreto sui temi dell’inclusione e della disabilità, è stato scelto il tema “sport, linguaggio universale”.
Nel corso della cerimonia, moderata dal giornalista Iacopo Volpi, hanno portato le loro testimonianze: Alessandra Campedelli, ex CT della Nazionale di pallavolo femminile sorde dell’Italia; Mahdia Sharifi, atleta afghana della Squadra olimpica dei rifugiati; Zakia Khudadadi, prima donna afghana a praticare parataekwondo, Joseph Joel Boganelli, atleta della Nazionale di basket in carrozzina; Dong Dong Camanni, atleta paralimpico di judo.
E’ quindi intervenuto Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico. La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella.
Commenti recenti