La responsabile del cinema e dell’audiovisivo Lorenza Lei: “Sono felice e onorata di poter conferire questo premio ad un’artista assoluta, una delle poche attrici con un talento riconosciuto da un pubblico europeo”

Lorenza Lei, responsabile del cinema e dell’audiovisivo della Regione Lazio, ha consegnato il premio “Lazio Terra di Cinema” all’attrice Juliette Binoche, ospite alla Festa del Cinema di Roma per la presentazione del film ‘La Passion de Dodin Bouffant’ che rappresenterà la Francia agli Oscar.

La manifestazione si è svolta presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

 

Il premio della Regione Lazio è destinato alle personalità che si sono contraddistinte nel mondo del cinema e dell’audiovisivo e Juliette Binoche ha saputo attraversare, da protagonista, quarant’anni di cinema francese, europeo e internazionale. Un’artista indipendente e coraggiosa che è stata diretta dai più grandi registi del cinema internazionale, interpretando personaggi unici.

«Sono felice e onorata di poter conferire questo premio ad un’artista assoluta, una delle poche attrici con un talento riconosciuto da un pubblico europeo e che proprio a Roma ha recentemente lavorato per The Return diretta da Uberto Pasolini, nel ruolo di Penelope. Con l’augurio che torni presto a recitare in Italia, la Regione Lazio è lieta di consegnarle il premio “Lazio Terra di Cinema 2023”» ha dichiarato Lorenza Lei.

Leave a Reply

  • (not be published)