La realizzazione è stata possibile grazie al supporto – anche finanziario – del Comune di Salerno. Il portale vuole essere una guida nella scelta del percorso di studi che ogni studente è chiamato a fare.
Secondo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “si tratta una bella occasione per gli studenti che frequentano gli istituti scolastici della nostra città di usufruire di una piattaforma innovativa ed esaustiva che ha lo scopo di orientare i giovani su una attività formativa adatta alle proprie esigenze, aspirazioni, sogni. Rappresenta un primo passo per guardare verso il proprio futuro professionale, in modo consapevole e appassionato. Grazie all’impegno dell’assessore Avossa e agli impulsi dei dirigenti della rete LI.SA.CA, tutto questo è stato possibile”.
SalernOrienta vuole favorire la conoscenza e si propone come punto di partenza nella scelta della scuola adatta ad ogni studente cercando di fornire un quadro complessivo di tutti gli indirizzi di studio disponibili sul nostro territorio. Il portale è corredato da tante e utili informazioni per guidare i ragazzi nella scelta della scuola più adatta alle proprie esigenze. Saranno presenti anche schede dei singoli Istituti, link a materiale di presentazione, contatti e date per seguire gli OPEN DAY che ogni singola scuola organizza.
Commenti recenti