È proprio con una bella risata che Casa del Contemporaneo vuole dare il benvenuto al proprio pubblico del TK di Castellammare di Stabia per la nuova stagione artistica che proseguirà “NEL SEGNO DI VIVIANI” fino ad aprile 2025. Venerdì 18 ottobre – ore 20:30 – sul palco arriva la stand-up comedy di Vincenzo Comunale, il bravo ragazzo della commedia partenopea.
Napoletano classe ’96, Vincenzo Comunale è un comico e autore. Laureato in DAMS all’Università degli Studi Roma Tre con una tesi “sulla comicità e la rottura della quarta parete al cinema”, riceve giovanissimo riconoscimenti prestigiosi come il “Premio Massimo Troisi” – ottenuto per due anni consecutivi nel 2013 e 2014 – e partecipa a vari programmi televisivi da “Zelig” a “Made in Italy” senza dimenticare il web dove raggiunge milioni di visualizzazioni con i suoi video comici virali.
Si è definito un “comico di osservazione del quotidiano, che racconta le sue idee e i suoi punti di vista” dove lo spettatore si sente costantemente coinvolto, non per essere preso in giro, ma per essere parte attiva dello show. Anche se ogni pezzo richiede sempre un tempo di scrittura, anche molto lungo, Comunale sostiene che non ci sia nulla di più efficace della prova del palco: un pezzo comico si scrive sempre in due, dal vivo, fra l’attore e il pubblico. E quindi un testo comico non raggiunge mai una forma definitiva. Da questo concetto, o meglio da questa idea di processo creativo, nasce la sua performance DEFINITIVO 3: una narrazione comica in divenire.
Uno spettacolo di stand-up comedy, un monologo comico sulle contraddizioni della realtà contemporanea ma con un punto di vista alternativo. Un pensiero su Napoli, ma senza luoghi comuni; autobiografico sulla propria generazione, ma senza discorsi retorici dove se si vuole parlare di cose che non si conoscono, è meglio evitare.
Commenti recenti