Mancano solo pochi giorni alla mostra di Michelangelo Pistoletto’s ‘Metawork’ alla Reggia di Caserta!
La tanto attesa esposizione, alla Reggia di Caserta dal 27 novembre al 30 giugno, di oltre sessanta opere dell’acclamato artista nella Gran Galleria del Palazzo reale.
“Metawork” esplora i concetti di ‘metamorfosi’ e ‘interconnessione’ di Pistoletto, con opere come ‘Metawork-United Portraits’, in cui l’intelligenza artificiale fonde i ritratti dei cittadini di Cittadellarte, simboleggiando il passaggio dall’identità individuale a quella collettiva.
La mostra include anche opere iconiche come ‘Il tempo del giudizio’, un tempio che unisce le religioni del mondo, e ‘Divisione Moltiplicazione – Terzo Paradiso’, che simboleggia l’equilibrio tra natura e artificio. L’esposizione è prodotta dal Museo della Reggia di Caserta e Opera Laboratori, in collaborazione con Cittadellarte e Galleria Continua.Dal 27 novembre al 30 giugno, la Reggia di Caserta accoglie uno degli artisti italiani contemporanei più prolifici e influenti, interprete del radicale rinnovamento del linguaggio artistico nonché protagonista dell’Arte Povera.
L’esposizione è prodotta dal Museo Reggia di Caserta e da Opera Laboratori, in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Galleria Continua.
Commenti recenti