ALL’INTERNO DELLA  RESTAURATA CHIESA DELL’OSPEDALE SACRO CUORE DI GESÙ FATEBENEFRATELLI DI BENEVENTO, È STATA CELEBRATA DA MONS. POMPILIO CRISTINO UNA SANTA MESSA, PER RICORDARE LA MEMORIA DEI TANTI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI PRESIEDUTA DALL’ATTIVISSIMO MARIO ROSSI.

“Cuori ardenti in mani operose”, la dedica che Mons. Cristino ha voluto rivolgere a chi dona tutto se stesso per gli ammalati.

Sempre domenica mattina l’AVO ed il Superiore del FBF Fra Lorenzo Antonio Gamos hanno effettuato un tour nei reparti dell’Ospedale dove hanno incontrato degenti ed operatori sanitari donato un simbolo in occasione del Santo Natale.

La giornata si è conclusa con un incontro dedicato all’ Etica del Volontario, con la consegna della tessera ai nuovi associati ed una conviviale per lo scambio di auguri.

Giovedì prossimo alle ore 15.30, presso la Sala Convegni dell’Ospedale, l’AVO sarà parte attiva della XVI edizione dell’incontro con i bambini nati prematuramente, che sarà arricchita dalla presenza di Clown, Elfi e Babbo Natale per la distribuzione ai piccoli di giocattoli da parte degli operatori dell’ UOC di Pediatria con il primario dott. Raffaello Rabuano e la caposala Suor Mary, e semplici doni preparati dai volontari.

 

Leave a Reply

  • (not be published)