Sono 3.422 le start up innovative avviate grazie alla modalità di costituzione digitale e gratuita, con il supporto della propria Camera di Commercio o in totale autonomia. Rispetto al precedente trimestre, sono 255 in più le startup innovative avviate grazie alla possibilità di redigere l’atto costitutivo interamente online.
Dal 17° Rapporto trimestrale di monitoraggio pubblicato dal MISE, in collaborazione con Unioncamere e InfoCamere, emerge che tra luglio e settembre 2020 si sono iscritte nella sezione speciale del RegistroImprese 292 nuove startup innovative costituite online, il numero più alto tra tutti i trimestri dal 2016.
Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, la Campania è la quarta regione italiana per l’utilizzo della modalità digitale con 261 nuove start up nel periodo di riferimento.
Sono cinquanta le start up costituite in CCIAA Avellino tramite l’ufficio AQI (Assistenza Qualificata alle Imprese). Con l’AQI, la Camera di Commercio di Avellino supporta gratuitamente e con un servizio su misura le start up che vogliono costituirsi o modificare il proprio atto costitutivo e statuto.
In Campania, il 50% delle start up sono state costituite tramite l’ufficio AQI della CCIAA di Avellino.
Commenti recenti