Martedi scorso è ripartito “EccellenzeInDigitale” il webinar della Camera di commercio Avellino e Benevento.

Il progetto, volto ad aiutare le imprese e l’economia locale formando i lavoratori, promosso da Google e Unioncamere , con il supporto del PID – Punto Impresa Digitale, si pone l’obiettivo di aumentare le skill digitali dei partecipanti per renderli consapevoli delle potenzialità della rete.

Il primo webinar di martedì ha permesso di muovere i primi passi nel mondo del digitale, comprendendo l’importanza della presenza in rete.

“EccellenzeInDigitale” si pone l’obiettivo di formare gratuitamente imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare la seconda ondata di una pandemia che ha colpito con forza le aziende italiane.

Un obiettivo concreto quello di Eccellenze in Digitale 2020-2021, la nuova edizione del progetto di Unioncamere supportato da Google, il cui compito è aiutare le imprese italiane a far crescere le competenze all’interno delle proprie organizzazioni. Grazie al finanziamento di 1 milione di euro da parte di Google.org, la nuova edizione del progetto ha preso il via da questa settimana con oltre 30 webinar organizzati dai Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio locali.

La Camera di commercio di Avellino e Benevento prende parte al progetto e ha dato avvio alle attività con un webinar di formazione che si è tenuto il 24 novembre dalle ore 10:00, dedicato a “Marketplace e oltre: strategie e strumenti per la vendita online”.

Il link per iscriversi è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Avellino e Benevento.

Un modo efficace per aiutare le imprese a sfruttare al meglio le molteplici possibilità offerte dall’e-commerce e, più in generale, dalla digitalizzazione delle imprese.

Leave a Reply

  • (not be published)