PERIFANO-MASTELLA OGGI ENTRAMBI INTORNO AL 42%.
I due principali sfidanti Luigi Diego Perifano per una coalizione Civica e di Centrosinistra appoggiato dai Cinquestelle, e il veterano Mastella sostenuto dal partito di Berlusconi, sembrano destinati con certezza a contendersi la poltrona di Sindaco di Benevento al secondo turno. Al ballottaggio, secondo gli ultimi sondaggi andranno i due sfidanti più votati nella tornata del 3 e 4 ottobre, ovvero Luigi Diego Perifano e Mastella.
Un vero colpo di scena sembra profilarsi alle amministrative del capoluogo sannita, la vera sorpresa è rappresentata dallo sfidante Perifano che partito in sordina è riuscito a colmare velocemente il divario che lo separava dal sindaco uscente. La media dei sondaggi più accreditati danno infatti i due, Perifano e Mastella, ad una percentuale poco superiore al 42%, con precisione il sindaco uscente è accreditato intorno al 43%, incalzato a stretto giro dal candidato del centrosinistra Perifano che sorprendentemente con il suo 41% oggi, in crescita, verrebbe considerato concretamente come il candidato tra i quattro maggiormente accreditato a raggiungere il podio più alto al primo turno che si svolgerà domenica 3 e lunedi 4 ottobre.
Un vero successo per l’avvocato beneventano che solo due settimane fa sembrava ancorato ad uno scontato secondo posto, dopo Mastella e prima di Moretti e De Stasio. “Di certo ha funzionato la proposta politica e la scelta comunicativa” ha dichiarato uno dei responsabili del gruppo che ha redatto il programma amministrativo, stretto collaboratore del candidato Sindaco Perifano. E sembrerebbe aver avuto grande presa sui cittadini la “BENEVENTO A COLORI” che il candidato Civico, Centrosinistra e dei Cinquestelle ha confezionato in modo efficace ed eloquente.
“I sondaggi ci danno ragione – confermano dallo stato maggiore del candidato Sindaco Perifano – il lavoro svolto negli ultimo due mesi sta dando i suoi frutti, oramai siamo nella fase dell’appaiamento, nelle prossime ore potremo certamente constatare il sorpasso, finalmente il duro lavoro di tutti, militanti, candidati e semplici cittadini sta dando i suoi frutti – conclude un giovane volontario dello staff di Perifano che ci saluta mostrandoci una bozza di banner che riporta la scritta eloquente: “LUIGI DIEGO NUOVO SINDACO DI BENEVENTO” dove quel nuovo, mi fa notare, “è volutamente in grassetto perché Luigi sarà il Sindaco soprattutto nelle novità e dei giovani che vogliono restare e non andare via”.
Grande entusiasmo si respira anche tra i candidati delle liste che sostengono l’ex presidente dell’ASI della Provincia di Benevento Perifano, danno per scontato che la somma delle cinque liste sarà inferiore ma di poco a quelle delle dieci che sorreggono il sindaco Uscente Mastella, ma “siamo fiduciosi e sicuri che i cittadini sapranno apprezzare la nostra proposta politica – dichiara una delle candidate al Consiglio comunale di una delle liste di appoggio dello schieramento Civico-Centrosinistra-Cinquestelle.
Commenti recenti