Walter Cirulli è stato eletto Segretario generale del Sindacato Unarma Carabinieri di Benevento. Lo rende noto lo stesso interessato facendo presente come, per effetto di tale congresso, il medesimo con l’intero Direttivo resteranno in carica fino ad agosto 2025. “Il grazie più profondo è diretto ai 17 candidati della mia lista – osserva Cirulli. Che prosegue – Valorizzeremo ancora di più il sindacato Unarma Carabinieri Benevento con la credibilità che ci ha sempre contraddistinto.
Negli ultimi due anni ho puntato molto sull’ascolto e sulla collegialità delle decisioni. Bisogna comprendere il valore reale della “partecipazione”, tutti gli iscritti sono e saranno al centro del sistema Sindacato, un Sindacato aperto. Il benessere del personale e la legalità – incalza il militare caudino – saranno i miei capisaldi nella azione sindacale su tutto il territorio di Benevento e provincia. La continuazione degli ultimi due anni è con voi tutti “candidati”: desidero mettere in campo un nuovo progetto sindacale per la rinascita economica, sociale e morale. Un Sindacato che sia evoluto, aperto ed inclusivo per costruire fino al 2025 fatti concreti per il benessere degli uomini e delle donne in divisa, nel rispetto della nostra scala gerarchica…”.
Quanto agli esiti del voto, Cirulli evidenzia come “la vittoria è stata schiacciante”. Specificando “Ho costruito un Sindacato che viene dalla base, uomini e donne che vengono dalle Stazioni dell’Arma e non calati dall’alto. Desidero ringraziarli uno per uno, hanno dimostrato di saperci fare, di avere coraggio, di avere fede. No, al sindacato calato dall’alto, per troppi anni è stato così. Adesso basta – chiude Cirulli – siamo pronti al cambiamento epocale”
Il segretario generale Provinciale Walter CIRULLI
Commenti recenti