L’U.DI.CON (UNIONE PER LA DIFESA DEI CONSUMATORI) DELLA CAMPANIA SI
È RESA PROMOTRICE DI UN IMPORTANTE CONVEGNO DAL TITOLO “CATTURIAMO IN RETE LA VIOLENZA DI GENERE”, IN PROGRAMMA VENERDÌ 3 MAGGIO 2024 ALLE ORE 18:30 PRESSO L’AUDITORIO COMUNALE DI APICE.
Nel corso dell’incontro si tratterà di temi legati alla lotta contro la violenza di genere. Interverranno all’incontro: l’avvocato Anna Della Mura, nella sua veste di Presidente Regionale U.Di.Con. Campania, che presenterà il progetto “Catturiamo in Rete la Violenza di Genere”. Seguirà l’intervento dell’avvocato Mariangela Impieri, che si soffermerà sul ruolo dell’ordinamento giuridico nella lotta alla violenza di genere, focalizzandosi sulle riforme normative e sulle criticità del sistema. La professoressa Annamaria Apicella, Counselor professionista, approfondirà i segnali da attenzionare, la violenza psicologica e l’importanza del Counseling. La dottoressa Grazia Biondi, Presidente dell’Associazione Manden, condividerà la preziosa esperienza maturata sul campo riguardante la violenza economica.
I saluti istituzionali saranno a cura del Responsabile Zonale U.Di.Con. Apice, Michele Mesisca, dal Responsabile Provinciale di Benevento, Angelo Parletta, e dal Dirigente Paolo Riviezzo.
In chiusura dell’evento, i talentuosi ragazzi della scuola di danza DSC di Apice si esibiranno.
Commenti recenti