
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della comicità di qualità, che avranno l’occasione di assistere all’ennesima prova di maestria di uno degli attori più apprezzati del nostro tempo.
Dal 13 al 16 febbraio 2025 il celebre attore e regista napoletano porta in scena il suo ultimo spettacolo “Il vedovo allegro”.
Il Teatro Cilea di Napoli si prepara ad accogliere dal 13 al 16 febbraio 2025 l’attesissimo ritorno di Carlo Buccirosso uno dei volti più amati e rappresentativi del teatro e del cinema italiano contemporaneo. Attore, autore e regista di straordinario talento Buccirosso ha saputo conquistare il pubblico con la sua comicità intelligente e le sue interpretazioni intense diventando un punto di riferimento del panorama artistico nazionale.
Con una carriera costellata di successi tra cinema, teatro e televisione, Carlo Buccirosso ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi dello spettacolo italiano, lasciando un segno indelebile nel cuore degli spettatori grazie alla sua capacità di coniugare ironia e profondità emotiva. Molto amato dal pubblico per il suo straordinario contributo alla scena teatrale e cinematografica, l’attore napoletano torna ora sul palco napoletano con lo spettacolo “La vedeva allegra”.
Lo spettacolo, scritto e diretto dallo stesso Buccirosso, è prodotto dalla A.G. Spettacoli e dall’Ente Teatro Cronaca, e vede sul palco, accanto al protagonista, un cast d’eccezione composto da Gino Monteleone, Elvira Zingone, Donatella de Felice e Davide Marotta.
Una commedia brillante e dal forte impatto emotivo, che affronta con ironia e delicatezza le ansie e le difficoltà di un uomo travolto dagli eventi. La storia segue le vicende di Cosimo Cannavacciuolo, vedovo ipocondriaco, segnato dalla perdita della moglie a causa della pandemia e costretto a fronteggiare una situazione economica disastrosa. L’ex antiquario, infatti, si trova sommerso da mobili invenduti e con la minaccia costante della banca che incombe sul suo appartamento. Tra situazioni esilaranti e momenti di riflessione, la commedia racconta con il tipico spirito partenopeo il coraggio di rialzarsi nonostante le avversità.

Commenti recenti