“Grazie bimbi, ci avete consegnato il dono migliore, il vostro sorriso, nonostante fosse nascosto dietro la piccola mascherina”.
Così la Pro Loco Ad Pontem, dal suo sito ufficiale, ha voluto salutare e ringraziare i tanti bimbi che hanno preso parte all’evento BimBEFANA edizione 2021. Un’iniziativa promossa dall’intera organizzazione di volontariato, fortemente voluta dalla coordinatrice dei bambini Angela Giorgio e dalla sezione giovani, con la coordinatrice Maika Iadarola.
La Pro Loco di Ponte “Ad Pontem” sostiene le più sane tradizioni, soprattutto quelle legate ai bambini, che tra l’altro spesso rappresentano una necessità.
In questo momento così difficile i bambini sono quelli più colpiti e ciò che sta accadendo adesso si ripercuoterà sul loro futuro. È doveroso offrire loro momenti di vita anche fuori dalle mura domestiche e coltivare le più sane tradizioni in leggerezza.
Il tutto è stato svolto con la dovuta attenzione alla sicurezza, un piccolo evento realizzato con un protocollo Covid-19 specifico, rispettato in pieno da grandi e piccini.
Un pomeriggio di pioggia che non ha fermato il desiderio dei più piccoli di parlare con la befana, facendo domande profonde e pertinenti, confidandosi amorevolmente e dandosi appuntamento al prossimo anno.
BimBEFANA è stato realizzato senza alcun contributo pubblico né richiesta di sponsorizzazione agli operatori economici locali, già sofferenti per la crisi in atto.
La coordinatrice bambini “Ad Pontem”, Angela Giorgio, sentita la befana dopo l’evento, ha rilanciato le sue parole: “Oggi ho ricevuto un grande regalo dai bimbi, ho visto i loro occhi sorridere e ora posso volare via contenta e soddisfatta…“.
Commenti recenti