TAGLIO DEL NASTRO PER L’UNDICESIMO POLO CHE PROMUOVE LA CRESCITA PROFESSIONALE E OCCUPAZIONALE SUL TERRITORIO REGIONALE
È stata inaugurata venerdì 26 gennaio la nuova sede di “Porta Futuro Lazio” presso Villa Bernabei a Velletri. La struttura, realizzata grazie alla collaborazione tra DiSCo, Regione Lazio e Comune di Velletri, è l’undicesimo polo di crescita professionale e occupazionale nell’ambito regionale. Porta Futuro Lazio è un progetto pubblico e gratuito della Regione Lazio, in collaborazione con gli Atenei, volto a offrire a tutti l’opportunità di sviluppo professionale attraverso servizi di orientamento e formazione, al fine di posizionarsi con successo sul mercato del lavoro.
La nuova sede di Velletri mira a promuovere lo sviluppo professionale e l’occupazione in un territorio baricentrico nella zona dei Castelli romani, sostenendo la crescita economica e occupazionale. Gli utenti potranno beneficiare di servizi come l’orientamento professionale, universitario e il bilancio delle competenze, grazie alle partnership con gli atenei pubblici e ai professionisti operanti all’interno di Porta Futuro.
All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco del Comune di Velletri, Ascanio Cascella, il Sub Commissario di DiSCo Lazio, Claudia Caporusso, il Commissario Straordinario di DiSCo Lazio, Giorgio Ciardi, e l’Assessore Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e Sovranità Alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.
Lo sportello sarà attivo nei seguenti orari:
Lunedì, mercoledì e venerdì: 09.30 – 15.30
Martedì e giovedì: 09.00 – 18.30
La sede si trova presso Villa Bernabei, con ingresso pedonale in Via Bernabei snc e ingresso carrabile in Viale Cappuccini 9.
L’apertura della nuova sede di “Porta Futuro Lazio” rappresenta un importante passo avanti per la comunità locale, offrendo risorse e supporto cruciale per lo sviluppo personale e professionale di tutti i cittadini.
Commenti recenti