Si è tenuta Domenica 12 Settembre 2021 a Tufara Valle, nel Comune di Roccabascerana (AV) la celebrazione del cinquantesimo anniversario di matrimonio Anna Ardore e Michele Russo.

Anna Ardore e Michele Russo

Anna e Michele insieme a Luca, Chiara, Lucio, Silvia, Michele, Gabriele, testimoni del rito di rinnovamento delle promesse matrimoniale, alla presenza di parenti e amici intervenuti, hanno voluto confermare la loro unione del 12 Settembre 1971 con una bellissima “messa del popolo” celebrata dall’inesauribile Don Alfonso Iapati, parroco di Pannarano e amico di famiglia.

Nel corso della cerimonia Don Alfonso ha ricordato più volte il valore di un’unione così duratura e dello spirito di sacrificio messo in campo da Anna e Michele per raggiungere questo lusinghiero risultato, oltre ad aver espresso sentimenti forti di gratitudine alla famiglia Russo per averlo coinvolto in questa cerimonia.

Sul finale della SS Messa le originali intenzioni di Chiara, Gabriele e Lucio hanno fatto emozionare la platea:

(Chiara) “Per Anna e Michele, i secondi genitori che il Signore mi ha donato, per ringraziarli di avermi accolta come una figlia, per avermi fatto sentire sempre il loro affetto e per avermi donato il loro figlio, il marito che amo e con il quale spero di raggiungere lo stesso traguardo che oggi festeggiamo con loro.”
(Gabriele) “Per i miei nonni, grazie per l’affetto che ci regalate ogni giorno e per l’esempio con cui ci guidate nella nostra vita. Vi auguriamo tanta felicità.”
(Lucio) “Per mamma e papà: voi siete per noi esempio di amore, unità, rispetto, onestà, sacrificio e tanto altro. Il vostro continuo dare ha sempre vissuto di vita propria, senza mai attendere o aspettarsi alcun “ricevere”. Allora proveremo a vivere, mettere in pratica e anche a condividere nelle nostre famiglie e nelle nostre vite, tutto ciò che ci avete trasmesso. Ringraziamo il signore per tutto questo. E grazie anche a voi. Di cuore.”

Dopo la cerimonia tutti gli intervenuti si sono intrattenuti con Anna e Michele per festeggiare il lieto evento.

Felicitazioni dalla redazione di Mezzogiornoitalia.it

Anna Ardore e Michele RussoAnna Ardore e Michele Russo

 

 

 

Leave a Reply

  • (not be published)