“Accogliamo con fiducia e gratitudine la nomina del dott. Nicola Montesano (responsabile struttura territoriale ANAS CAMPANIA) – dichiara il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli – quale Commissario per la realizzazione dell’ultimo tratto della Fortorina tra San Marco dei Cavoti e San Bartolomeo in Galdo”.
La nuova nomina ha riacceso le speranze della popolazione fortorina circa il completamento in tempi brevi dell’arteria più controversa dell’intera regione Campania, quella Fortorina che tanti problemi logistici potrà risolvere una volta portata a termine.
“L’inserimento da parte del Governo – continua Agostinelli – tra le opere strategiche e la nomina di un commissario per accelerarne la realizzazione, rappresenta un ulteriore e concreto passo avanti per l’esecuzione dell’ultimo attesissimo tratto e quindi per il completamento dell’opera”.
Il Governo con questa nomina ha evidenziato quanto sia importante potenziare la viabilità appenninica, anche nell’ottica di collegamento Tirreno-Adriatica.
“Desidero ringraziare personalmente tutti i parlamentari sanniti (deputati e senatori di ogni colore politico) per le sollecitazioni che sono certo ognuno di loro non ha mai fatto mancare. – aggiunge il sindaco di San Bartolomeo in Galdo – Sono ancor di più riconoscente, permettetemelo, al nostro conterraneo Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. È lui l’unico vero autore e regista di questa storica partita che si accinge a giocare il nostro territorio! Grazie Presidente!”
Agostinelli conclude il suo intervento con un appello accorato rivolto agli amministratori locali e all’intera popolazione del Fortore: “Tutti uniti (maggioranze e opposizioni dei vari comuni interessati) sosterremo con forza, ne sono convinto, ogni passo verso la vera svolta dell’intero Fortore”.
Commenti recenti