A

NAPOLI PRESENTATA L’OFFERTA FORMATIVA

Per tre giorni consecutivi l’Accademia di Belle Arti di Napoli ha presentato “le Giornate di Orientamento”, evento organizzato dall’Ufficio Orientamento dedicato alla presentazione della offerta formativa rivolto principalmente agli Istituti scolastici superiori e a chiunque voglia affacciarsi alla realtà dell’Accademia. L’appuntamento si è svolto su piattaforma online e trasmesso anche in live streaming sul canale youtube dedicato.

Ad illustrare il lavoro e la didattica delle singole Scuole e Corsi sono stati i coordinatori delle differenti discipline.

L’Accademia di Belle Arti di Napoli, si sottolinea, “conta oggi circa 3700 studenti e riveste un ruolo centrale per la formazione terziaria nel panorama cittadino e nazionale”. Con corsi di diploma accademico, tra primo e secondo livello, sviluppati nelle aree delle arti visive, della progettazione artistica, delle nuove tecnologie, delle discipline per lo spettacolo, della comunicazione per il patrimonio artistico e della didattica dell’arte, rappresenta “uno dei poli di eccellenza del ricco panorama di istituzioni formative di livello universitario operanti sul territorio” si sottolinea ancora. Gli accordi di programma quadro e i progetti avviati negli ultimi anni “testimoniano un lavoro intenso di scambio e di cooperazione, che vede l’Accademia come volano di una rinnovata volontà presente in città di individuare risposte reali ai bisogni culturali del territorio”.

Il programma ha avuto inizio il 17 febbraio, alle 09:30,  con i saluti istituzionali del direttore Renato Lori; a seguire è stata presentata l’offerta formativa a cura dell’Ufficio Orientamento dell’Accademia.

A seguire: presentazione delle scuole, “Restauro, Didattica dell’arte”. Il 18 febbraio a partire dalle 9:30, presentazione delle scuole: Scenografia, Decorazione, Pittura. Grafica d’arte. Scultura.

Infine, venerdì 19 febbraio, dalle 9:30, presentazione delle scuole: Design della comunicazione, Nuove tecnologie dell’arte, Fashion design, Cinema e audiovisivo, Fotografia.

Leave a Reply

  • (not be published)