Le auto elettriche rappresentano il futuro della mobilità, l’e-mobility sta infatti rivoluzionando il mondo dei motori e sempre più persone stanno optando per un veicolo elettrico.

Per far sì che questa transizione diventi un fenomeno alla portata di tutti è però fondamentale che si crei una rete di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici in tutti i comuni, ed in particolare il tema della ricarica è piuttosto sentito nei piccoli comuni. Ed è proprio in uno di questi deliziosi borghi del Belpaese, Stimigliano in provincia di Rieti, che il suo giovane sindaco ha voluto per i propri concittadini il 15 di agosto, un risveglio all’insegna dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente: Stimigliano si è svegliato trovandosi installate ben 6 colonnine elettriche per il rifornimento delle autovetture.

Il piccolo comune sabino si conferma sempre più innovativo grazie alla progettualità dell’amministrazione guidata per la terza volta dal Sindaco Franco Gilardi. “Siamo una piccola comunità, ma attraente ed ospitale e cerchiamo di innovarci, mantenendo il buono della tradizione sabina” afferma il Sindaco Gilardi e continua: “la nostra posizione subito all’uscita dell’autostrada ci favorisce, però non siamo in posto di passaggio, ma di piacevole permanenza”.

Leave a Reply

  • (not be published)