SUL FILO DELLA SOLIDARIETÀ E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE. NIENTE SPRECHI, RIUTILIZZARE TUTTO CIÒ CHE È POSSIBILE. E’ QUESTA L’IDEA DI PENISOLA VERDE CHE LANCIA A SORRENTO IL TEMA DELLA SOLIDARIETÀ E SENSIBILITÀ AMBIENTALE.
Esortando a donare mobili e piccoli arredi non più utilizzati, ma ancora in buono stato, allungando così la vita dei prodotti e contrastando il malcostume dello spreco. Il “Centro del Riuso”, iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e da Penisola Verde, che troverà spazio all’interno dell’isola ecologica di via San Renato, in un’area dedicata.
“Tutto ciò che verrà raccolto sarà a tutti gli effetti una donazione, e al momento della consegna verrà compilata una documentazione per ricevuta – spiega il consigliere comunale, Imma Savarese, ideatrice e coordinatrice dell’iniziativa – Speriamo che questo sia soltanto un punto di partenza, un progetto pilota che possa essere ampliato ad altri tipi di beni riutilizzabili, specialmente in questo periodo di forte crisi economica ed ambientale”.
Sulla pagina Facebook di Penisola Verde, all’indirizzo https://www.facebook.com/Penisolaverde-Spa-1550554851893503 verranno pubblicate le immagini dei mobili donati. Le persone interessate potranno a questo punto inviare un essaggio, utilizzando il pulsante presente nella pagina, e prendere un appuntamento per il ritiro. Stessa modalità per chi vorrà donare oggetti. I giorni in cui si effettua il servizio sono il martedì e il giovedì, dalle ore 8 alle 11.
Commenti recenti