Rossi: “Nessuno ha fatto tanto, in così poco tempo, da Presidente del Consiglio. Giorgia Meloni e il suo Governo dovranno solo pensare a guardare avanti, lasciando i disturbatori seriali alle loro inutili ed inefficaci critiche anemiche”.

In controtendenza rispetto al resto d’Europa l’esecutivo di Centrodestra italiano rimane stabile ed in piena forma, difatti il Governo guidato da Giorgia Meloni è il primo nella storia del Belpaese ad essere guidato da una donna distinguendosi come l’esecutivo più stabili della storia repubblicana italiana e anche attualmente tra quelli delle grandi nazioni dell’Unione Europea.

“Eppure – dichiara il presidente di Unione Meridionale Rossi – questi due anni sono stati piuttosto turbolenti per il Paese e per il mondo, ricordiamo l’impatto sconvolte del conflitto ucraino e di quello in corso in Medioriente. Le conseguenze sull’economia europea non hanno certo facilitato il lavoro della nostra Presidente del Consiglio, eppure – evidenzia il presidente Rossi – l’Italia ha saputo navigare bene in questo mare di difficoltà, segnalandosi come il Paese più virtuoso tra quelli dell’Unione”.

Positivi i dati che l’Istat ha certificato sui nuovi posti di lavoro creati negli ultimi due anni: ben  834mila, una cifra mai registrata nel nostro Paese, dai tempi della “Milano da bere” degli anni Ottanta. A questo si aggiunge il dato sulla occupazione certificato al 62,3%, decisamente ai massimi storici; mentre la disoccupazione si arresta al 6,2%, mai così bassa dal lontano settembre 2007, anche quella giovanile con un 18,3%, si configura come la più bassa di sempre. Sembrerebbe che l’abolizione del Reddito di Cittadinanza, sostituito dall’Assegno di Inclusione e dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, abbia migliorato il rapporto cittadini-istituzioni registrando anche una decisa riduzione della spesa pubblica in questo comparto.

Il nostro Paese si conferma come uno dei migliori al mondo sia per l’export che per bilancia commerciale. Ben diverso dal contesto economico e politico che vive attualmente la Francia e la Germania, contrariamente l’Italia solo nell’ultimo anno ha registrato un saldo commerciale positivo per 34 miliardi di euro. Naturalmente la performance positiva non riguarda solo l’economia e l’export in particolare, anche  sotto l’aspetto più strettamente politico il Governo Meloni ha potuto registrare successi senza precedenti: con la presidenza del G7, toccata proprio al nostro Paese, e  che ha visto per la prima volta la partecipazione del Santo Padre, ha fatto del Primo Ministro italiano una vera e propria star della politica mondiale.

In politica estera grande risalto ha avuto l’ideazione del Piano Mattei per l’Africa, un progetto  concreto finalizzato alla cooperazione e allo sviluppo per rafforzare e rinnovare i legami con il continente africano.

“Un Paese che cresce – aggiunge il rappresentante di Unione Meridionale – e che alla luce dei tanti provvedimenti presi con l’ultima legge di bilancio, non potrà che migliorare. Del resto il lavoro del Governo di Centrodestra viene premiato anche dagli ultimi sondaggi: oramai danno l’intero ‘rassemblement’ di centro destra al di sopra della soglia del 50%. Tutto questo significa solo una cosa – conclude Rossi di Unione Meridionale – che gli italiani hanno compreso ed apprezzato il valore della politica messa in campo dal Governo in carica”.

Leave a Reply

  • (not be published)