Manifestazioni al via nella sede centrale dell’IC “Aulo Attilio Caiatino” con l’accensione dell’albero di Natale.

L’Istituto Comprensivo Aulo Attilio Caiatino di Caiazzo (CE) si prepara a incantare ancora una volta il territorio con la IV edizione dell’evento “A Natale puoi…”, un ciclo di manifestazioni che promette di far vibrare il cuore di grandi e piccini, grazie a momenti di condivisione, arte e riflessione.

Si parte lunedì 9 dicembre alle ore 16:30 con l’attesissima cerimonia “Ti metto in luce”: l’accensione dell’albero di Natale, che trasformerà il cortile della sede centrale in un luogo di magia e incanto. Un appuntamento reso ancora più speciale dalla partecipazione della giornalista e inviata Daniela Volpecina, e dalla guida della dirigente scolastica Silvana Santagata, da sempre promotrice di iniziative che uniscono cultura e comunità. Nell’occasione dell’evento verrà presentata e scoperta una riproduzione in ceramica del celebre dipinto “Il violinista verde” di Marc Chagall, pittore russo appartenente alla Scuola di Parigi, realizzato 100 anni fa. L’opera è stata creata dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado nell’ambito di un progetto PON, coordinati dalla professoressa Filomena Puorto. Presente, e si esibirà, per l’occasione la Corale di Dragoni PF PoliFolli pazzi per la Musica, diretta dal Maestro Caterina Di Lorenzo.

Il ricco calendario proseguirà con eventi imperdibili, tra cui il tradizionale Concerto di Natale che si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 18:00 nella suggestiva cornice della Cattedrale in Piazza San Stefano. Ma la magia non finisce qui. Durante tutto il periodo natalizio, l’Istituto Comprensivo si animerà con un fitto programma di iniziative, distribuite nei vari plessi scolastici, per celebrare il Natale in tutte le sue forme e significati:

10 dicembre – ore 17:30 a Piana di Monte Verna accensione dell’albero e arrivo di Babbo Natale;

17 dicembre – ore 16:30 a Caiazzo (Scuola Primaria) Corale in Cattedrale;

18 dicembre – una giornata ricca di emozioni: ore 10:00 a Cesarano recita della Scuola dell’Infanzia “Caro Gesù ti scrivo”; ore 10:00 a Castel Campagnano (Scuola dell’Infanzia e Primaria) rappresentazione “La Natività” nella Chiesa di Santa Maria ad Nives; ore 10:30 a San Giovanni e Paolo (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) Tombolata e saluti dei bambini e ore 15:00 a Squille recita della Scuola dell’infanzia con mercatino natalizio;

19 dicembre – ore 9:30 manifestazione presso il plesso della Scuola dell’Infanzia in via Astolfi; ore 10:30 a Cameralunga canti natalizi a cura della Scuola Primaria; ore 11:00 a Piana di Monte Verna inaugurazione dei mercatini natalizi che resteranno aperti fino al 21 dicembre (ore 16:30-21:00) e ore 14:30 a Ruviano canti e poesie di Natale della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria;

20 dicembre – ore 9:30 a Caiazzo recita di Natale “È accaduto un fatto strano!” della Scuola dell’Infanzia con canti e poesie presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado;

21 dicembre – ore 9:30 a Ruviano proiezione del cortometraggio “Stringimi più forte” realizzato nell’ambito del progetto PNRR “Non uno di meno”.

“Un’occasione per condividere gioia, riflettere sull’attualità e riscoprire il significato della solidarietà e della pace” – ha dichiarato la dirigente scolastica Silvana Santagata, invitando tutta la comunità a partecipare – Non perdete questa straordinaria opportunità di vivere insieme la magia del Natale”.

Per ulteriori dettagli, consultate il QR code presente nella locandina ufficiale. Si ringrazia il Vivaio di Stefano Marrone di Piana di Monte Verna.

Leave a Reply

  • (not be published)